corso aUTOSTIMA 1.0 

Per maggiori dettagli consultare il sito: https://www.vitafelicitabenessere.it

Per iscriversi chiamare i numeri: 0766/037333 - 0766/037721

corso per Golfisti e del miglioramento della qualità della vita

Corsi residenziali intensivi presso il Civico Zero Resort di Tarquinia

Per maggiori dettagli consultare il sito: https://www.vitafelicitabenessere.it

Per iscriversi chiamare i numeri: 0766/037333 - 0766/037721

Progetto Di Prevenzione Della Violenza Contro Le Donne

Il Progetto di Prevenzione della violenza contro le donne nasce grazie a un protocollo di intesa tra il Network Territoriale dei Castelli Romani dell'Ordine degli psicologi del Lazio con il Distretto di Roma 6 1, che vede il Comune di Grottaferrata capofila.

Belle è una ragazza vivace, che preferisce leggere libri piuttosto che cercare un principe azzurro capace renderla “felice e contenta”. Proprio per questo, è considerata “originale” da una società che la vede “atipica” e “bizzarra” solo perché non conforme a quelli che vengono definiti STEREOTIPI DI GENERE. 


A cura di Sabrina Ranfone, Psicologa, Psicoterapeuta

Mulan per la prima volta rompe gli schemi del ruolo femminile presentati dalla Disney. Una ragazza che si fa notare non per la sua bellezza fisica ma la sua interiorità contraddistinta dal coraggio, la determinazione e l’intelligenza. 


A cura di Ilaria Botti, Psicologa.

Rapunzel educata all’obbedienza e a reprimere le proprie aspirazioni alla conoscenza, sente tuttavia crescere il bisogno di autonomia e decide un giorno di “scappare”. Il primo inaspettato ostacolo è però la sua stessa ambivalenza tra l’intenzione di mantenere i legami già esistenti ed il bisogno di libertà. Solo sciogliendo questo “intreccio” scoprirà le sue reali potenzialità e la sua vera identità: il rispetto e l’autenticità in sé e nell’altro, permette quindi di costruire e godere di relazioni affettive più vere e soddisfacenti.


 A cura di Irene Modena, Psicologa, Psicoterapeuta.

Con Merida, protagonista del cartone "Ribelle", abbiamo di fronte una donna che con coraggio esprime se stessa non rinunciando ai propri bisogni; una donna che combatte per ciò in cui crede, mettendo se stessa come priorità! 


A cura di Ilaria Prili, Psicologa, Psicoterapeuta

Frozen é il primo cartone animato in cui a trionfare é l'accettazione di sé e l'acquisizione di una maggiore consapevolezza. La principessa Elsa ci insegna che solo amando quelle parti di noi che spaventano o che si preferisce nascondere, si può governare senza paura il proprio regno. 


A cura di Lica Casola, Psicologa, Psicoterapeuta.

Vaiana è una giovane adolescente, determinata, audace, empatica e altruista che riesce ad instaurare una relazione di complementarietà, rispetto e collaborazione con il suo amico Maui. Vaiana ci insegna che non siamo individui isolati: l’affermazione di sé necessita anche di relazioni positive con altri (il maschile e il contesto sociale), oltreché con se stessi. 


A cura di Viviana Maribel Rampon, Psicologa.

Conclusioni del breve viaggio di "Principesse e Principi nel tempo".

A cura di Mirella Carosi, Psicologa, Psicoterapeuta